l Centro Servizi è il fiore all’occhiello della Cooperativa, di supporto ai Medici soci e rifermento dei pazienti presi in carico degli stessi, si è distinto anche durate l’emergenza Covid-19 nella gestione del telemonitoraggio dei pazienti in quarantena domiciliare sul territorio lombardo per “ MedinRete”.

Il Centro Servizi si occupa di monitorare il percorso di cura degli assistiti, mantenendo il rapporto medico-paziente presente e costante, infatti gli operatoti su direttiva degli mmg avvisano i pazienti di passare in ambulatorio a ritirare le impegnative, prenotano visite ed esami con l’annessa verificare dell’esecuzione degli stessi.

In occasione della riforma della sanità lombarda molti enti. Sia cooperative che strutture sanitarie e socio sanitarie, hanno apprezzato il modello ed hanno deciso di adottarlo affidandosi alle competenze maturate negli anni.  Il Centro Servizi produce anche i report periodici con evidenza delle attività da svolgere per ciascun Medico, garantendo il monitoraggio sul 100% dei processi.                                                                                                                                                                                         

La sfera tecnologica è fondamentale nella gestione del lavoro, la Cooperativa infatti ha scelto un Sistema informatico d’avanguardia sia per il Centro Servizi che per i  Project Management,  scegliendo BCS SrL, Softwarehuose specializzata da oltre vent’anni nello sviluppo di sistemi informatici per le varie realtà sanitarie: Ospedali, RSA, Poliambulatori, Laboratori e Cooperative di Medici che hanno aderito alla sperimentazione CreG.